Arriva Ippoaut, la giornata di ippoterapia per ragazzi autistici

Tra i ragazzi anche i partecipanti del concorso di pittura riservato agli amici autistici, “Una Città Che Dipinge”

Casalnuovo di Napoli, 16 settembre – È prevista per domenica 23 settembre una giornata di ippoterapia per ragazzi autistici, gestita grazie alla collaborazione e  disponibilità dell’Asd Vesuvio Country Club, che con i propri istruttori e cavalli guiderà 10 ragazzi autistici in un’entusiasmante percorso nella natura. Tra i ragazzi anche i partecipanti del concorso di pittura riservato agli amici autistici, “Una Città Che Dipinge”, promosso da Giovanni Nappi e dal Premio Letterario “Una Città Che Scrive”.

“Saranno 10 i ragazzi autistici che si approcceranno ad un mondo, quello dei cavalli e della ippoterapia, che potrà rivelarsi per loro uno straordinario spazio di condivisione e inclusione”, commenta Giovanni Nappi, assieme ai comitati “La Città Che Vogliamo” e “Tradizione & Futuro”, rappresentata da Aniello Romano.

“La consapevolezza dell’autismo si concretizza lavorando quotidianamente con i ragazzi. Non può essere un solo giorno all’anno e noi ce la metteremo tutta anche quest’anno. A partire dal lancio della nuova edizione del concorso ‘Una Città Che Dipinge’, che sarà presentata a novembre di quest’anno a Milano, con una mostra dei lavori realizzati dai ragazzi, nell’ambito del BookCity”, conclude Giovanni Nappi.

Lascia un commento

dodici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.