Champions League, stasera la sfida tra la Stella Rossa Belgrado e il Napoli

Squadre in campo al Marakana di Belgrado alle ore 21

Napoli, 18 settembre – Al via i gironi dell’edizione di Champions League 2018-2019. Il Napoli stasera affronta la Stella Rossa allo Stadio Marakana di Belgrado. Sulla carta l’avversario più abbordabile del girone, anche se chi conosce quello stadio sa quanto sia difficile giocarci. La formazione di Milojevic, che è all’esordio in Champions dopo ben 27 anni, punterà a fare un’ottima impressione davanti ai propri tifosi, nonostante qualitativamente non sia a livello del Napoli. Gli Azzurri arrivano all’appuntamento con il morale alto dopo la vittoria con la Fiorentina, ma sono chiamati a invertire un trend che nella scorsa stagione, in Europa, è stato tutt’altro che esaltante. Con la Stella Rossa conterà molto l’atteggiamento mentale, la personalità. Come detto giocare al Marakana non sarà facile, il Napoli dovrà provare a conquistare i tre punti consapevole che con i padroni di casa sarà una dura battaglia.

Milojevic probabilmente si affiderà al modulo 4-2-3-1. Tra i pali Borjan, al centro della difesa la coppia Savic-Degenek, con ai lati Rodic e Stojkovic. In mediana Krsticic e Jovicic, con Cafu, Ben Nabouhane e Marin sulla trequarti. In attacco Boakye.

Ancelotti dovrebbe affidarsi al 4-4-2 sperimentato nella gara di campionato con la Fiorentina, pur cambiando qualche interprete. In porta stavolta dovrebbe toccare ad Ospina. Difesa formata dalla coppia di centrali Albiol-Koulibaly, con Hysaj e Mario Rui terzini. In mediana Diawara sarà affiancato da Allan, con Zielinski e Callejon sulle fasce. Al centro dell’attacco Milik, con Insigne a fare da numero 10 alla vecchia maniera.

Probabili formazioni:

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Cafu, Ben Nabouhane, Marin; Boakye. All: Vladan Milojevic.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski, Callejon; Milik, Insigne. All: Carlo Ancelotti.

ARBITRO: Marciniak (Polonia)

Lascia un commento

12 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.