Conservatorio San Pietro a Majella, prima edizione dell’International Piano Competition “The Neapolitan Masters”

Competizione dedicata ai Maestri della Scuola Napoletana

Dal 5 al 9 dicembre 2018 si terrà presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella la prima edizione dell’International Piano Competition ‘The Neapolitan Masters’. La competizione è dedicata ai Maestri della Scuola Napoletana e nasce con lo scopo di restituire centralità nel mondo musicale e culturale alla città di Napoli.

Divisa per fasce d’età e fasi eliminatorie, è inserita nel circuito dei concorsi internazionali riconosciuti dalla prestigiosa Alink-Argerich Foundation, avrà in giuria concertisti di chiara fama tra i quali Alexey Bogorad del Teatro Bolshoi di Mosca e Giuseppe Devastato (Global Music Awards di Los Angeles).

Il primo premio sarà dedicato al grande Pianista Napoletano Sergio Fiorentino, le borse di studio ed i concerti in italia ed all’Estero rappresenteranno per i partecipanti un’importante trampolino di lancio per la carriera. Il concorso è organizzato dall’Associazione Mousikè con la Direzione Artistica di Luciano Ruotolo – Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 2018.

Lascia un commento

19 − diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.