De Magistris riceve il presidente della Repubblica di Romania

Klaus Iohannis, in visita ufficiale in Italia, dopo la visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto tappa a Napoli, dove ha incontrato il sindaco di Napoli de Magistris

Incontro a Palazzo San Giacomo tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della Repubblica di Romania, Klaus Iohannis, che è in visita ufficiale in Italia. “È con grande orgoglio che do il benvenuto nella nostra città al Presidente Iohannis e a tutta la delegazione – ha affermato de Magistris –. Napoli per secoli è stata capitale e lo è ancora per storia, cultura ed è terra in cui investire. La nostra – ha aggiunto – è una città dalla grande umanità e vuole contribuire a costruire un’Europa dei diritti e dei popoli partendo dal cuore del Mediterraneo”.

“È per me un vero piacere essere qui a visitare questa città che ho trovato viva, vibrante e piena di passione”, ha affermato Iohannis rivolgendosi a de Magistris. “Ho notato – ha aggiunto – che lei ha portato nuovo respiro e nuova energia a Napoli e considero che aver aperto la città alle vie della cultura e del turismo potrà portare la città verso uno sviluppo forte e sostenibile”.

Soffermandosi sul tema dell’immigrazione il presidente Iohannis ha affermato: “In qualità di cittadino europeo ringrazio il sindaco de Magistris per il suo impegno a rendere Napoli città aperta e cuore del Mediterraneo. È di queste cose che abbiamo bisogno. Il Mediterraneo  – ha concluso il presidente della Repubblica di Romania – duemila anni fa era un’area si pace e di universalità mentre oggi si è trasformato in una zona difficile a causa del problema dell’immigrazione”.

Lascia un commento

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.