La presentazione dei volumi “Proteggere i bambini dalla violenza assistita” rientra nel calendario eventi letterari organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e denominato “Letture in Ordine”
Giovedì 15 novembre alle ore 18:30, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Campania in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli, si terrà la presentazione dei volumi 1 e 2 di “Proteggere i bambini dalla violenza assistita”, di Gloria Soavi, Psicologa Psicoterapeuta Presidente CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’infanzia) ed Elena Buccoliero, Sociologa e Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Edito da FrancoAngeli, il testo approfondisce le diverse fasi della protezione dei minori grazie al contributo di assistenti sociali, psicologi, magistrati e avvocati che hanno maturato una ricca esperienza in questo settore e che esprimono linee di indirizzo e opportunità senza tacere difficoltà e contraddizioni insite nel loro intervento.
A partire dalle 18:30, si comincerà con i saluti della Presidente dell’Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell’Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introdurrà gli interventi di Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, e Marianna Giordano, Assistente sociale e referente CISMAI in Campania.
Inoltre, ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di farsi scattare gratuitamente la propria foto curriculum da un fotografo professionista e riceverla in posta elettronica. L’evento è aperto al pubblico e non c’è bisogno di prenotazione. Con il patrocinio del Comune di Acerra.