La Befana è partita dall’Aeroporto di Napoli e passerà il Natale a Madrid

Parteciperà al primo vertice europeo del Natale a Madrid

Quale città se non Madrid, si poteva scegliere per il Primo Vertice Europeo del Natale, organizzato da Iberia Express con l’Ente Turismo del Comune di Madrid, allo scopo di mostrare e far conoscere, per la prima vota tutte insieme, alcune delle tradizioni natalizie più popolari d’Europa, e la ricchezza culturale che rappresentano. Un programma itinerante in città, nei luoghi più festosi, come Plaza Mayor, Puerta Del Sol o a bordo del bus di Natale Naviluz, dove in rappresentanza dell’Italia è presente la Befana, che ha volato da Napoli alla volta di Madrid, e qui in compagnia di alcuni personaggi natalizi arrivati da vari Paesi europei tra i quali quali Rudolph, Père Fouettard, un Paggio reale e i ragazzi Yule e Tomte.

Come la Befana, figura amata ed attesa, per i regali ogni 6 gennaio, della tradizione natalizia in Italia, anche gli altri personaggi sono conosciutissimi dai bambini nei rispettivi paesi. “Sono particolarmente felice di partire alla volta di Madrid in aereo e di conoscere i più piccini.- ha dichiarato la Befana – Porterò con me tantissime caramelle da regalare loro, ma anche un po di carbone”.

Qui la curiosa delegazione sta curando anche la stesura del primo manifesto del Natale in Europa, in cui troveranno spazio costumi e tradizioni e che sarà poi custodito dal Comune di Madrid. 

Lascia un commento

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.