Ischia, Capodanno in piazza a Sant’Angelo: c’è Sagi Rei

I grandi successi degli anni ’90 rivisitati in chiave acustica nella grande serata di Serrara Fontana, impreziosita da intrattenimento e danze

Ischia – Capodanno sotto le stelle con Sagi Rei. Nel borgo marinaro icona dell’isola d’Ischia, Sant’Angelo, uno dei luoghi più del Mediterraneo, scelto di recente per le riprese di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino e dell’ultima saga del blockbuster mondiale “Men in black”.

L’appuntamento per la lunga notte di San Silvestro è, grazie a un evento organizzato dal Comune di Serrara Fontana, uno dei più attesi dell’intenso cartellone delle Festività, nella celebre piazzetta, dove – erano i primi anni ’90 – nacque il primo Capodanno in piazza dell’isola. Allora c’erano bottiglie di spumante e una radio, stavolta il countdown (appuntamento dalle 23.30) e i successivi festeggiamenti avranno una cornice maiuscola, con l’intrattenimento di Gatto Power e il concerto spettacolo dell’artista israeliano Sagi Rei, nome d’arte di Sagi Reitan, che ha raggiunto il successo internazionale nel 2013 con la cover del brano Baby Baby, il celebre successo dance dei Corona del 1999. Ma fin da bambino Sagi Rei ha espresso una grande sensibilità artistica: la sua voce e la chitarra sono i primi strumenti che ha imparato a conoscere e la scoperta della musica black e del soul targato Motown hanno segnato in maniera indelebile la sua formazione musicale, con riferimenti musicali del calibro di Marvin Gaye, Stevie Wonder e Michael Jackson.

A garantirgli il successo è stata soprattutto la rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, che proporrà nella notte di Sant’Angelo, e che ha raccolto in “Emotional Songs”, pubblicato in più di 15 nazioni, e in “Emotional Songs Part 2”. Nel giugno 2010, ad un anno esatto dalla scomparsa, ha prodotto anche “Sagi sings Michael Jackson”, reinterpretazione di alcuni tra i più significativi brani dell’indiscusso e compianto re del pop, cui non mancherà un tributo nella notte di Sant’Angelo.

“Il Capodanno sotto le stelle è un regalo che abbiamo voluto fare ai concittadini e ai turisti che hanno scelto l’isola in questa finestra invernale, affiancando così all’enogastronomia e alla bellezza del territorio un evento di spessore, per chiudere nel migliore dei modi il 2018 e iniziare il nuovo anno col piede giusto”, spiega Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al Turismo del Comune di Serrara Fontana.

L’evento ha la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina: Sagi Rei sarà anche il protagonista del Gran Galà di Capodanno al Myage di Ischia (a partire dalle 21, chef Nello Patalano.

Il cartellone di eventi di Serrara Fontana prosegue invece nel 2019 con  serate di alto spessore musicale all’insegna del gospel con il doppio concerto di Capodanno con la britannica Emma O’ Connor e i Gospel Italian Singer (alle 19 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine a Serrara, e alle 21 alla Chiesa di San Michele Arcangelo di Sant’Angelo) e, il 5 gennaio, con i The Blue Gospel Singers (Santa Maria della Mercede a Fontana).

Lascia un commento

diciassette + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.