Coppa Italia, il Napoli ospita il Sassuolo al San Paolo per gli ottavi di finale

Squadre in campo alle ore 20.45. Formazione inedita per Ancelotti, pronto a ricorrere a un maxi turnover

Napoli, 13 gennaio – Il 2019 del Napoli inizia dalla Coppa Italia. In gara secca valida per gli ottavi gli Azzurri ospitano al San Paolo il Sassuolo. Una formazione, quella di De Zerbi, che in campionato sta facendo davvero bene e che fa del gioco offensivo uno dei suoi pilastri. L’avversario è di quelli che non possono essere sottovalutati e il Napoli sicuramente non lo farà, visto che la conquista della sesta Coppa Italia nella storia è tra gli obiettivi del Club di De Laurentiis. La vincente di Napoli-Sassuolo andrà ai quarti con il Milan, che ieri sera ha battuto 2-0 la Samp. Protiettandosi oltre, invece, un’eventuale sfida con la Juve è possibile solo in finale e a quel punto il Napoli andrebbe a giocare anche la Supercoppa. Presto per pensarci, l’unico pensiero del Napoli deve essere rivolto alla gara col Sassuolo, formazione pericolosa e che sicuramente giocherà la gara al meglio.

Ancelotti non può schierare Verdi, che deve scontare una squalifica rimediata l’anno scorso. Non ci saranno nemmeno Allan e Ospina, entrambi rientrati tardi dal Sudamerica, così come Albiol, Chiriches, Hamsik e Mertens, tutti alle prese con infortuni. Davanti a Karnezis, portiere della Coppa Italia, ci saranno Maksimovic e Koulibaly con ai lati Hysaj e Ghoulam. A centrocampo possibile coppia Diawara-Zielinski, con Callejon a destra e Fabian Ruiz a sinistra. In attacco Insigne e Milik.

Diverse assenze anche nel Sassuolo, con De Zerbi costretto a fare a meno di Di Francesco, Adjapong, Ferrari, Lemos e Marlon. Possibile che il tecnico ricorra al modulo 3-4-3 con Lirola, Magnani e Peluso in difesa. In mediana Duncan e Sensi con ai lati Rogerio e Bourabia. In attacco Babacar al centro con Boateng e Berardi sugli esterni.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian; Insigne, Milik. All. Ancelotti

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso; Rogerio, Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Boateng. All. De Zerbi

ARBITRO: Chiffi della sezione di Padova

Lascia un commento

3 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.