Il Carnevale dell’Amicizia, insieme quattro paesi: Paupisi, Torrecuso, Foglianise e Solopaca 

La terza edizione del “Carnevale dell’Amicizia” unisce 4 paesi: Paupisi Torrecuso Foglianise e Solopaca insieme per la festa più divertente, colorata e suggestiva dell’anno

Il Carnevale 2019 si avvicina a grandi passi e a gioirne di più, a ben ragione, sono proprio i più piccoli, stupiti dai costumi colorati che permettono loro di trasformarsi in personaggi da favola o dei cartoni animati. Scherzi, maschere e dolcetti sono gli ingredienti di ogni Carnevale insieme agli immancabili carri allegorici e i tradizionali coriandoli e stelle filanti.

Per il terzo anno consecutivo la Pro Loco di Paupisi e il Forum dei Giovani di Torrecuso,  rinnovano  l’appuntamento del Carnevale dell’Amicizia. Una manifestazione che ha riscosso un notevole successo nelle passate edizioni. Nata nel 2017 e che ha visto nel 2018 la partecipazione dei maestri carrai di Ponte l’edizione 2019 del “Carnevale dell’Amicizia” si arricchisce di due new entry: il Forum di Foglianise e la Pro Loco di Solopaca.

L’evento quindi sarà promosso ed organizzato dalle Pro Loco di Paupisi e di Solopaca e dai Forum giovani di Torrecuso e Foglianise, con il sostegno dei Comuni e con la collaborazione delle varie associazioni che operano sul territorio con il fine di divertirsi insieme e di costruire legami sociali veri e duraturi.

Il “Carnevale dell’Amicizia” 2019 vedrà 4 giornate di divertimento con sfilate di carri allegorici e mascherata itinerante, che attraverseranno le strade cittadine dei quattro comuni e prenderà il via domenica 24 febbraio e terminerà il 5 marzo.

Lascia un commento

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.