“Cortili e portoni” a Napoli chiacchiere e caffè a piccoli passi

Tanti gli eventi culturali in città per il “mese della conversazione”. Sabato 2 febbraio e sabato 9 febbraio previste passeggiate nel centro storico di Napoli

Sabato 2 e sabato 9 febbraio Econote propone “Napoli Cortili e portoni” un percorso nel centro storico di Napoli fatto di chiacchiere e caffè, inserito all’interno del mese “Napoli città della conversazione” un’iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con l’Assessore Nino Daniele

Il “mese della conversazione” fino al 17 febbraio sarà, una lunga serie di appuntamenti di cultura e di socialità, occasioni di incontro, di conversazione, di dialogo che si terranno in mille luoghi di Napoli: librerie, caffè, ristoranti, alberghi, sedi istituzionali o di istituti ed associazioni culturali.

Econote, associazione culturale attiva da 10 anni sul territorio, propone “Cortili e portoni” sabato 2 febbraio e sabato 9 febbraio alle 10.00 con partenza da Piazza Bellini. Una rilassante passeggiata condotta da una guida abilitata tra palazzi civici e aneddoti da raccontare al centro storico di Napoli. Un percorso ricco di angoli nascosti, dove siamo tutti passati decine di volte ma senza sbirciare abbastanza per viverne la sorpresa dei cortili e dei portoni. Entrando si possono scoprire meraviglie e ascoltare simpatici aneddoti di personaggi famosi che hanno adorato la città.

Costo: quota associativa 8 euro (gratis sotto i 14 anni), caffè incluso. Il punto di incontro è Piazza Bellini (mura greche) alle ore 10 di sabato 2 e sabato 9 febbraio. La prenotazione è obbligatoria a info@econote.it. L’evento sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti.

Lascia un commento

19 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.