Europa League, il Napoli sfida lo Zurigo per la gara di andata dei sedicesimi di finale

Squadre in campo al Letzigrund Stadion di Zurigo dalle ore 21

Napoli, 14 febbraio – Al Letzigrund Stadion di Zurigo inizia il cammino in Europa League del Napoli. Stasera alle ore 21 gli Azzurri scenderanno in campo con la formazione svizzera per la gara di andata dei sedicesimi di finale. Dopo il pareggio in campionato con la Fiorentina, grazie al quale la Juve è scappata nuovamente a più 11 in classifica, la squadra di Ancelotti fatica a trovare motivazioni. In Europa League invece ci si aspetta un atteggiamento diverso, anche perché l’obiettivo dichiarato degli Azzurri è arrivare alla finale di Baku. Con il campionato ormai in mano alla Juve e dopo l’uscita in Coppa Italia, al Napoli non resta che puntare tutto su questa competizione. Con lo Zurigo la formazione di Ancelotti non dovrebbe avere problemi, almeno sulla carta. Ma in campo europeo di passeggiate non ce ne sono e il Napoli dovrà mettere il massimo impegno per evitare spiacevoli sorprese.

Per quanto riguarda le formazioni nello Zurigo il tecnico Magnin dovrebbe proporre un 4-2-3-1. Difesa formata da Nef e Bangura al centro con l’ex Empoli Untersee e Maxso a sinistra. Domgjoni e Kryeziu a centrocampo con Winter, Marchesano e Kololli sulla trequarti dietro la punta Odey.

Nel Napoli turnover ridotto per Ancelotti, che ha gli uomini contati in diversi ruoli. In porta Ospina e difesa formata dalla coppia Maksimovic-Koulibaly, con Ghoulam a sinistra e Malcuit a destra. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz con Zielinski e Callejon sugli esterni. In attacco Insigne e Milik.

Probabili formazioni:

ZURIGO (4-2-3-1): Brecher; Untersee, Nef, Bangura, Maxso; Domgjoni, Kryeziu; Winter, Marchesano, Kololli; Odey. All. Magnin

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ARBITRO: Milorad Mažić (Serbia)

Lascia un commento

diciassette − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.