Pillole di calcio. Che cosa pensa il capitano?

PRECAMPIONATO. “Abbiamo svolto una preparazione molto intensa e ci siamo impegnati tanto perchè vogliamo dare un’impronta forte sin dall’inizio del campionato. In estate abbiamo affrontato amichevoli di alto livello proprio per  essere al top sin dall’inizio della stagione” (Paolo Cannavaro).

TATTICA. “Quest’anno ho visto Mazzarri più motivato di quando arrivò quattro  anni fa e questo per noi tutti è uno stimolo fortissimo. Per ora ci ha dato un nuovo modulo alternativo e noi continuiamo con la stessa mentalità. La nostra è un’idea di calcio propositivo e offensivo. In questi anni abbiamo raccolto risultati e mostrato bel gioco” (ibidem).

ORGOGLIO. “Chi indossa la maglia del Napoli sa che deve dare sempre il massimo. Giocare con il Napoli è una cosa speciale e tutti quelli che sono qui sono felicissimi e motivatissimi. Sono pronti per conquistare qualcosa di importante” (ibidem).

AVVIO. “Cominciamo a Palermo. A dire la verità da qualche anno ci capita sempre un avvio in salita. E poi questa volta avremo anche dei calciatori squalificati, ma è anche vero che abbiamo una rosa ampia in grado di sopperire  alle assenze” (ibidem).

COPPA. “La serata in cui ho alzato la Coppa Italia all’Olimpico non la dimenticherò mai. E’ stata una vittoria splendida e io ho avuto la fortuna di alzare la coppa da napoletano, una cosa che non è capitata spesso. Non voglio fare pronostici, ma voglio dire che sinora ho vissuto anni bellissimi con la promozione in Serie A e la conquista della Coppa Italia” (ibidem).

SCUDETTO. “Per me questo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Non vedo una squadra nettamente più forte di un’altra, ma varie squadre competitive. La nostra forza è la compattezza e noi partiremo da quello. Non ho mai vissuto in un gruppo più solido di questo Napoli. E poi in rosa abbiamo campioni assoluti. Ai tifosi dico che daremo il massimo fino all’ultimo minuto” (ibidem).

Lascia un commento

3 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.