Plastic Free, alla Federico II si parla di strategie per salvare il Pianeta

Lunedì 11 marzo a Monte Sant’Angelo con l’intervento del Ministro Costa

Napoli – Si parlerà di difesa del pianeta e tutela dell’ambiente, attraverso la riduzione dell’impronta ecologica ed in particolare attraverso la riduzione della plastica, nel corso dell’incontro “Plastic Free. Strategie e nuove regole per salvare il Pianeta” che si terrà lunedì 11 marzo a Monte Sant’Angelo con l’intervento del Ministro Costa.

Nell’Aula Azzurra del complesso federiciano di via Cintia, alle 11, apriranno i lavori i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Roberto Vona, Direttore del Demi, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni. Introdurranno i lavori e l’intervento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, e coordineranno il dibattito Renato Briganti e Mauro Sciarelli, professori del Demi.

La discussione prenderà spunto dai primi risultati del Ministero dell’ambiente nella campagna Plastic free. Un’attenzione particolare nel corso dell’intervento sarà rivolta all’università ed al Campus universitario federiciano di Monte Sant’Angelo. L’iniziativa è promossa dai corsi di Istituzioni di Diritto pubblico e di Diritto dell’ambiente del Demi.

Lascia un commento

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.