Il Libro: “Saziare la bulimia. Diario sincero del mio percorso di cura”

Martedì 16 aprile alle ore 18:00 presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana Sac. Giovanni Alagi, presso Villa Bruno

“Saziare la bulimia. Diario sincero del mio percorso di cura”: questo il titolo del libro che sarà presentato – martedì 16 aprile a partire dalle ore 18:00 (ingresso gratuito) – presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana Sac. Giovanni Alagi, presso Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo 20, a San Giorgio a Cremano (NA). Il luogo è facilmente raggiungibile anche in Circumvesuviana in quanto è a pochi metri dalla Stazione “San Giorgio Cavalli di Bronzo”.

La presentazione avverrà nell’ambito di un Convegno sui disturbi alimentari organizzato dall’Associazione culturale CamCampania per la scrittrice Imma Venturo, che – insieme alla sua compagna di percorso Cristina Asquino (che racconterà la propria esperienza) – con questa iniziativa, intende sensibilizzare gli “addetti ai lavori” su un tema tanto delicato ma non adeguatamente affrontato, ovvero quello dei disturbi alimentari, e lo fa tramite un atto di coraggio, che è consistito nel racconto sincero di ciò che ha rappresentato per lei la lotta alla bulimia: ce ne parlerà, il 16 aprile, all’interno di un convegno al quale prenderanno parte esperte del settore: Vania Costa, psicologa e psicoterapeuta; Assunta Romano, biologa nutrizionista. Modera Francesca Andreoli, giornalista.

L’evento è patrocinato moralmente dal Comune di San Giorgio a Cremano e dalla Cooperativa sociale che gestisce la Biblioteca ospitante, Sire Coop.

Lascia un commento

7 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.