Napoli-Udinese. Azzurri a caccia dei tre punti per tenere a distanza il Milan

Squadre in campo al San Paolo stasera alle ore 18

Dopo aver conquistato il passaggio ai quarti di Europa League e aver conosciuto il prossimo avversario (gli inglesi dell’Arsenal, ndr), per il Napoli è tempo di rituffarsi nel campionato. La formazione di Ancelotti ospita questa sera al San Paolo l’Udinese di Nicola, una squadra che ultimamente sta facendo discretamente bene e il cui obiettivo resta quello di evitare la retrocessione in Serie B. Il Napoli invece, con la Juve distante 18 punti, non ha più alcun obiettivo in questo campionato, se non quello di difendere il secondo posto dal Milan che insegue a 6 punti di distanza. Per gli Azzurri la gara con l’Udinese può rappresentare l’occasione di tornare alla vittoria e provare così a guadagnare punti sui rossoneri, impegnati nel derby con l’Inter. Detto questo il Napoli non dovrebbe aver problemi a far suoi i tre punti, anche se i friulani faranno sicuramente una gara di determinazione e sacrificio.

Per quanto riguarda le formazioni scelte abbastanza obbligate nel Napoli viste le numerose assenze. Oltre ad Abiol sono fuori Chiriches, Diawara e Insigne. In porta andrà uno tra Ospina e Meret mentre la difesa sarà formata da Maksimovic e Koulibaly al centro, con Malcuit e Ghoulam ai lati. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz con Callejon e Zielinski sugli esterni. In attacco Mertens e Milik.

L’Udinese deve fare a meno dello squalificato Opoku e dell’infortunato Nuytinck. Difesa a tre formata da Larsen, Troost-Ekong e De Maio. Al centro della mediana Fofana, Mandragora e De Paul, con Ter Avest e Zeegelaar sugli esterni. In attacco Pussetto e Lasagna.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Nicola.

ARBITRO: Valeri di Roma

Lascia un commento

diciannove − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.