Serie A, al San Paolo c’è Napoli-Genoa. Gli Azzurri alla ricerca della vittoria dopo il ko con l’Empoli

Squadre in campo questa sera alle ore 20.30

Il Napoli ospita il Genoa al San Paolo per il posticipo della 31esima giornata del campionato di Serie A. Gli Azzurri sono alla ricerca dei tre punti dopo il ko con l’Empoli e dovranno conquistarli con una squadra, il Genoa, che come i toscani lottano per non retrocedere. Sulla carta la formazione di Ancelotti è favorita, anche se la sfida è ricca di insidie. Particolarmente importanti saranno le motivazioni: il Napoli non ha più nulla da dire in campionato, il Genoa invece lotta per salvarsi. Oltretutto la gara con la formazione di Prandelli capita proprio a pochi giorni dalla importante sfida in campo europeo con l’Arsenal, un pensiero che potrebbe rappresentare un elemento di distrazione per gli Azzurri. Tutte le attenzioni mentali del Napoli sono infatti puntate sull’Europa League, dove gli Azzurri possono ancora dire la loro. A differenza del campionato, considerando i ventuno punti di distacco dalla Juve e i 12 punti di vantaggio sul quinto posto.

Per quanto riguarda le formazioni nel Napoli difesa formata da Maksimovic e Koulibaly al centro con ai lati Malcuit e Ghoulam. A centrocampo Allan e Fabian Ruiz con Zielinski e Ounas sugli esterni. In attacco Mertens e Milik.

Nel Genoa difesa terzetto di difesa formato da Biraschi, Gunter e Criscito. A centrocampo Pedro Pereira, Sturaro e Veloso con Bessa e Lazovic sugli esterni. In attacco Pandev e Kouame.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pedro Pereira, Sturaro, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouame, Pandev. Allenatore: Prandelli

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli

Lascia un commento

7 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.