25 Aprile, Fico innalza la bandiera dell’Anpi

E su facebook: “Il nostro pensiero oggi va a tutti gli uomini e a tutte le donne che lottarono contro il nazifascismo. A loro va la nostra riconoscenza”

Napoli, 25 aprile – Il presidente della Camera Roberto Fico ha innalzato la bandiera dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani, al termine della celebrazione che si è svolta in piazza Salvo D’Acquisto, a Napoli, per il 25 aprile. Lo ha fatto dopo aver parlato con alcuni partigiani napoletani.

“Ci siamo detti che questa città, la mia città, si è liberata da sola – ha riferito Fico – Le Quattro giornate sono state un grandissimo esempio. Sono orgoglioso della mia città e della Liberazione e ringrazio loro che mi hanno dato la possibilità di essere presidente della Camera”. Ed inoltre ha sottolineato: “Quello che siamo oggi, quello che possiamo dire e fare deriva dalla lotta contro il fascismo, il regime, le dittature, le leggi razziali, contro tutto quello schifo che è stato il periodo fascista”.

Su facebook il presidente scrive: “Il nostro pensiero oggi va a tutti gli uomini e a tutte le donne che lottarono contro il nazifascismo. A loro va la nostra riconoscenza”.

One thought on “25 Aprile, Fico innalza la bandiera dell’Anpi

Lascia un commento

17 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.