Giardini la Mortella, Ischia: concerti e iniziative culturali nel week end

Numerose le iniziative nel fine settimana: sabato 27 aprile La Mortella sarà anche una delle tappe di “Andar per Sentieri” mentre il 1° Maggio è prevista una nuova apertura straordinaria

Prosegue con successo la lunga stagione concertistica promossa dalla Fondazione William Walton. Sabato 27 e domenica 28 aprile agli Incontri Musicali di Primavera – diretti da Lina Tufano – sarà di scena il Duo violino e pianoforte formato da Giada Visentin e Paola Possamai.

Giada Visentin, classe 1998, si è diplomata in violino al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore e attualmente frequenta il Biennio Specialistico presso il medesimo Conservatorio. Ha vinto numerosi Concorsi nazionali ed internazionali e nel 2018 ha ricevuto il Diploma di Merito ai corsi di perfezionamento all’Accademia Musicale Chigiana tenuti dal M° Salvatore Accardo e sotto la sua guida frequenta il corso di alto perfezionamento all’Accademia “W. Stauffer” di Cremona.

Paola Possamai, nata nel 1998, inizia lo studio del pianoforte presso la Fondazione musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro concludendo nel 2016 il percorso interno con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali riportando lusinghiere affermazioni ed è destinataria di molte borse di studio offerte dal Rotary Club di Portogruaro. Attualmente studia presso il Conservatorio “G.Tartini” di Trieste nella classe di Massimo Gon.

Il programma musicale che il Duo proporrà al pubblico dei Giardini la Mortella comprende brani di Mozart, Brahms, Prokofiev. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

Lascia un commento

5 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.