Bologna-Napoli. Gli Azzurri al Dall’Ara per l’ultima gara del campionato di Serie A

Nell’ultima gara della stagione 2018-2019 la formazione di Ancelotti, già qualificata in Champions League, incontra il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che ha recentemente evitato la retrocessione in B

Nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2018-2019 il Napoli, già qualificato in Champions, affronta questa sera alle 20.30 allo stadio Dall’Ara il Bologna, che ha conquistato la salvezza aritmetica con un turno di anticipo. Arrivati a questo punto è già tempo di pensare al futuro, perché da domani ci sarà il rompete le righe e ci si rivedrà a luglio. È tempo di pensare al mercato. Nel Napoli il presidente De Laurentiis pare intenzionato a soddisfare diverse richieste di mister Ancelotti, in modo che la squadra possa competere in maniera migliore con la Juve per lo scudetto. Tempo di bilanci anche in casa Bologna, con la dirigenza rossoblù che dovrà decidere se proseguire il cammino con Sinisa Mihajlovic, senza il quale probabilmente la formazione emiliana non avrebbe evitato la B. Il tecnico ha fatto un vero e proprio capolavoro, portando il Bologna a conquistare 27 punti in 16 giornate. Detto questo, stasera al Dall’Ara si gioca per lo spettacolo, per l’onore. Entrambe le formazioni, pur senza obiettivi da raggiungere, vogliono chiudere al meglio il campionato e per questo si assisterà sicuramente a una gara tutt’altro che noiosa.

Mihajlovic schiererà i suoi con un 4-2-3-1 leggermente ridisegnato viste le numerose assenze. Davanti a Skorupski difesa formata Danilo e Lyanco al centro, Mbaye e Dijks sulle fasce. A centrocampo Dzemaili e Pulgar. Sulla trequarti Orsolini, Soriano e Palacio dietro a Destro unica punta.

Il Napoli deve fare a meno degli squalificati Koulibaly e Allan, mentre non sono stati convocati Mario Rui, Ounas e Diawara. Davanti a Meret difesa formata da Albiol e Maksimovic al centro, Hysaj e Ghoulam ai lati. A centrocampo Zielinski e Fabian Ruiz con Callejon e Insigne sulle fasce. In attacco Milik e Mertens.

Probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Di Paolo della sezione di Avezzano

Lascia un commento

3 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.