Conte a Napoli, dagli studenti della Apple Academy e tra i lavoratori Whirpool

La ricchezza che offre Napoli non la troveranno altrove

CONTE ALLA APPLE DEVELOPER ACADEMY – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha partecipato oggi alla cerimonia di consegna dei diplomi della Cisco Academy e della Apple Developer Academy a Napoli. Così agli studenti: “Nel tardo pomeriggio incontrerò alcuni lavoratori della Whirlpool. Vi lancio un’idea: voi 800 studenti perché non pensate a qualcosa in modo da offrire al ministro Di Maio e al governo uno strumento per dire agli investitori che non conviene andare via? Date qualche idea per tenere qui la Whirlpool e dimostrargli che il decentramento non è conveniente”.

CONTE VEDE I LAVORATORI WHIRPOOL – “Diremo alla proprietà che non deve andare via perché la ricchezza che offre Napoli non la troveranno altrove. Li convinceremo a restare, confido che possiamo persuaderli perché c’è uno sviluppo produttivo che si preannuncia già oggi in fase avanzata e che non ha nulla da invidiare ad altre realtà del paese. Ci sono eccellenze ci rendono orgogliosi”.

CONTE ALLA FONDAZIONE SALVATORE – “Potevamo fare di più e faremo di più, nella fase due dopo questa campagna elettorale che ha impegnato i miei compagni di viaggio ho detto che dobbiamo rilanciare l’azione di governo. Tra i tavoli delle riforme ho chiesto ed ottenuto un tavolo per il piano sud”.

Il premier Conte ha parlato di “un piano di investimenti ancora più corposo, che non sia un piano assistenziale. Ragionare solo su piano degli investimenti senza considerare le condizioni di povertà non è pensabile, non sarei un buon decisore politico”.

Lascia un commento

11 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.