Hirving Lozano è un nuovo calciatore del Napoli. Il messicano già si allena con i compagni

Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato con il quale la SSC Napoli ufficializza l’acquisto dell’attaccante del Psv. Lozano è l’acquisto più costoso di sempre nella storia del Napoli

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante del Psv Hirving Lozano. Il 24enne messicano, quarto colpo della società di De Laurentiis in questa finestra di mercato, sarà pagato 42 milioni di euro (38 più bonus, ndr). Cifra che lo rende l’acquisto più costoso di sempre nella storia del Napoli, anche più costoso del Pipita Gonzalo Higuain (nel 2013 fu pagato 39 milioni di euro, ndr). Al calciatore messicano, che ha firmato un contratto quinquennale, andranno invece 4 milioni di euro a stagione più bonus. La clausola rescissoria è fissata a 130 milioni di euro.

Lozano è nato il 30 luglio del 1995 a Città del Messico ed ha esordito tra i professionisti con il Pachuca, squadra con la quale ha disputato quattro stagioni segnando 43 gol e vincendo il campionato nel 2016. Nel 2017 si è trasferito al Psv, squadra con la quale ha disputato due stagioni, vicendo al primo anno l’Eredivisie. I gol totalizzati con il Psv sono 45 in 83 gare ufficiali. Con la nazionale maggiore messicana Lozano ha giocato 35 partite e ha segnato 9 reti.

Lozano, appassionato di film horror, è soprannominato El Chucky: il nome del personaggio principale del film cult La bambola assassina diretto nel 1988 da Tom Holland. L’unica cosa letale di Lozano però sono i suoi scatti: un mix di estro, dribbling e velocità palla al piede, che lo rendono davvero potente davanti alla porta avversaria.

Lascia un commento

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.