Fiorentina-Napoli. Al Franchi il primo big match della Serie A 2019/20

Squadre in campo questa sera allo stadio Franchi di Firenze alle ore 20.45

Napoli, 24 agosto – Ritorna il campionato di Serie A e il Napoli sarà di scena allo stadio Franchi con la Fiorentina per il primo grande big match del campionato di Serie A 2019/20. Per gli Azzurri, che anche quest’anno incarnano il ruolo di anti-juve, è necessario partire bene. L’undici di Ancelotti, con il mister al secondo anno sulla panchina azzurra, ha tutte le carte per essere protagonista anche in questo campionato. Il mercato non ha stravolto la formazione del Napoli ma ha garantito degli innesti di qualità dove servivano e qualche altro calciatore, da qui al termine del calciomercato, sicuramente arriverà. Diverso il discorso per quanto riguarda i viola, con il cambio di proprietà societario che ha portato a una vera e propria rivoluzione della squadra. Sono partiti infatti elementi come Veretout, Hugo, Lafont, Muriel, Mirallas, Laurini, Gerson, Edimilson per arrivi come Pulgar, Boateng, Lirola, Badelj, Terzic e, soprattutto, Ribery. Proprio la continuità nell’undici titolare potrebbe rappresentare per il Napoli un grosso vantaggio nell’affrontare la formazione di Montella.

Per quanto riguarda le scelte degli allenatori Montella ha convocato il neoacquisto Ribery ma il centrocampista francese si accomoderà, almeno inzialmente, in panchina. Il dubbio del tecnico è Biraghi, destinato a lasciare i viola per accasarsi all’Inter. Al suo posto sulla fascia sinistra potrebbe scendere in campo il classe ’99 Terzic, con Lirola a destra e al centro della difesa Pezzella e Milenkovic. A centrocampo Benassi, Badelj e Pulgar. In attacco Chiesa, Boateng e il giovane Sottil.

Ancelotti non può contare su Milik, non al meglio della condizione. Al suo posto scenderà in campo Mertens nel ruolo di falso nove. In porta Meret e difesa formata da Manolas e Koulibaly al centro con ai lati Di Lorenzo e Ghoulam. In mediana la coppia Zielinski-Allan mentre sulla trequarti ci saranno Callejon, Fabian Ruiz e Insigne. Come già detto in attacco Mertens nel ruolo di falso nove.

Probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian, Insigne; Mertens. All. Ancelotti

ARBITRO: Massa di Imperia

Lascia un commento

cinque + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.