Serie A, il Napoli fa visita al Genoa allo Stadio Luigi Ferraris

Squadre in campo stasera alle ore 19.30 per la 31esima giornata del campionato di Serie A

Il Napoli affronta questa sera il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris in gara valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono terzultimi in classifica e hanno bisogno di conquistare punti salvezza. I rossoblù infatti hanno 27 punti e sono preceduti dal Lecce con 28, vincente per 2-1 ieri nella gara casalinga con la Lazio. Il Genoa quindi è ancora in corsa per la salvezza e dovrà cercare di fare quanti più punti possibili nelle 8 giornate che mancano al termine del campionato. La formazione di Nicola è reduce da un punto conquistato sul campo dell’Udinese e stasera metterà in campo tutte le energie per provare a fare risultato pieno. Di fronte il Napoli che è a caccia della settima vittoria nelle ultime 8 gare giocate e vuole vincere anche per per non ritrovarsi di nuovo al sesto posto in classifica. Cosa che va detto non sarebbe un dramma, perché gli Azzurri grazie alla vittoria della Coppa Italia sono già qualificati alla prossima edizione dell’Europa League.

Per quanto riguarda le formazioni nel Genoa il tecnico Davide Nicola deve fare a meno di Criscito, Radovanovic e Romero. In difesa terzetto composto da Zapata, Soumaoro e Masiello. A centrocampo l’ex Behrami con Schone e Cassata. In attacco Pinamonti e Falque, mentre l’ex Pandev potrebbe entrare solo a gara in corso.

Nel Napoli invece mister Gattuso deve fare a meno degli squalificati Koulibaly e Demme. Probabilmente il tecnico darà riposo a qualche calciatore sceso in campo nella gara con la Roma. In porta Ospina, difesa composta da Manolas e Maksimovic al centro con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo Lobotka, Fabian ed Elmas. Al centro dell’attacco Mertens con Politano e Insigne ai lati.

Probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Perin; Zapata, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Cassata, Barreca; Falque, Pinamonti. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

ARBITRO: Mariani della sezione di Aprilia

Lascia un commento

6 + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.