Covid, i numeri dell’emergenza sanitaria in Campania

Sedici pazienti al Cotugno sono in subintensiva e 8 in terapia intensiva. Positivi al Covid anche Zielinski e un collaboratore del Napoli

EMERGENZA SANITARIA – Sono 103 i pazienti positivi al Covid-19 attualmente ricoverati all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per le malattie infettive della Regione Campania. Di questi, 79 pazienti sono in regime di ricovero ordinario, 16 in subintensiva e 8 in terapia intensiva di cui tre intubati. Nella giornata di oggi saranno resi disponibili 16 posti letto, in ricovero ordinario.

LA SITUAZIONE – Ci sono 392 nuovi positivi in Campania, in linea con il dato di ieri quando erano stati 390. I tamponi del giorno sono stati 8.482 rispetto agli 8.311 di 24 ore fa. Questi i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania. Il totale dei positivi è di 13.524 unità; quello dei tamponi è di 612.784. I guariti del giorno sono 42 rispetto ai 107 di ieri per un totale di 6.315. Nessun deceduto, il totale è di 463.

CALCIO NAPOLI – Piotr Zielinski e un collaboratore del Napoli sono risultati positivi al Covid 19. Lo comunica la società dopo i risultati dei tamponi fatti ieri.

Lascia un commento

sette − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.