Torre del Greco: prof positivo al Covid, 5 classi in quarantena

La didattica delle classi poste in quarantena proseguirà temporaneamente a distanza

Napoli, 14 ottobre  – Cinque classi di scuola media sono state poste in quarantena dopo l’accertata positività di un loro docente. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove da oggi resteranno a casa gli alunni della prima, seconda e terza sezione E e prima e seconda sezione F dell’istituto comprensivo De Nicola-Sasso di corso Vittorio Emanuele.

A darne comunicazione, attraverso una lettera presente anche sul sito internet della scuola, è stata la dirigente scolastica Alessandra Tallarico: ”Il provvedimento – spiega infatti la preside – è disposto a seguito di accertata positività al Covid-19 di docente assegnato alle classi in oggetto e in servizio fino al 7 ottobre 2020”.

”Nel frattempo che la competente Asl – scrive ancora la dirigente scolastica del comprensivo De Nicola-Sasso – dia disposizioni sul prosieguo delle operazioni che verranno tempestivamente comunicate, l’istituto ha disposto una sanificazione delle aule interessate dal caso”. La didattica delle classi poste in quarantena ”proseguirà temporaneamente – fanno sapere dalla scuola – a distanza in maniera asincrona mediante le piattaforme in uso (Nuvola e Classrom)”.

Lascia un commento

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.