Napoli, ufficiale il nuovo allenatore è Spalletti

L’annuncio quest’oggi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. L’ex tecnico dell’Inter ha firmato un contratto biennale, con opzione per il terzo anno e quarto anno

Napoli, 29 maggio 2021 – Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli. L’annuncio quest’oggi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis: “Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro”.

L’ex tecnico dell’Inter ha firmato il contratto ieri sera. Si tratterebbe, secondo quanto raccontato da Sky Sport, di un biennale a quasi tre milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo e quarto anno. Quindi, potenzialmente, Spalletti potrebbe restare a Napoli fino al 2025: segno questo che De Laurentiis crede fortemente nel tecnico toscano. In queste giorni verrà scelto anche lo staff medico e potrebbero iniziare i lavori di restyling del centro tecnico di Castel Volturno, così da accogliere il nuovo allenatore nel migliore dei modi.

Il tecnico toscano ha vinto nel corso della sua carriera due volte la Coppa Italia con la Roma e una Supercoppa Italiana sempre alla guida dei Giallorossi. All’estero ha vinto due Campionati russi, una Coppa e una Supercoppa di Russia con lo Zenit San Pietroburgo. In campionati minori ha vinto una Coppa italia di serie C con l’Empoli nel 1996. È stato nominato panchina d’oro nel 2005 e due volte miglior allenatore AIC (nel 2006 e nel 2007).

Lascia un commento

tre − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.