Governance Poll, de Magistris al penultimo posto in Italia. Crescita di consensi per De Luca

Il Governance Poll 2021 di Noto Sondaggi per il Sole24Ore mette a confronto i sindaci di 105 città italiane e i 17 governatori italiani

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è al penultimo posto nella classifica annuale Governance Poll di Noto Sondaggi per il Sole24Ore, che mette a confronto i sindaci di 105 città italiane e i 17 governatori italiani. Il primo cittadino partenopeo, con il 35% dei consensi, ha perso 4 posizioni rispetto allo scorso anno, passando dal 100esimo al 104esimo posto. Di poco avanti, quindi, rispetto al sindaco di Catania Salvo Pogliese, ultimo in classifica con il 30% di consensi.

Chi ha guadagnato consensi nell’anno del Covid19 è invece stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che secondo il sondaggio risulta essere tra i governatori più apprezzati d’Italia: è al terzo posto con il 59% dei consensi (più 13% rispetto al 2020, quando era al 46%). De Luca è preceduto solo dal governatore del Veneto Luca Zaia e da quello dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, mentre risulta essere a pari merito con quello del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (al 59,8% visto il -0,8% rispetto al 2020).

Lascia un commento

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.