Reggia di Caserta, Matinèe Mozartiano dell’Orchestra da Camera di Caserta

Wolfgang Amadeus Mozart, sinfonia n. 10 in sol maggiore KV 74. Concerto n. 5 in la maggiore per violino e orchestra KV 219. Concerto in mi bemolle maggiore per due pianoforti e orchestra KV 365

In occasione delle giornate Europee del Patrimonio, domenica 26 settembre 2021 alle ore 11,15, presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta avrà luogo l’anteprima di Autunno Musicale 2021, evento realizzato nell’ambito del piano di valorizzazione partecipata del Sito vanvitelliano.

In programma un frizzante “matinée mozartiano” con l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e la partecipazione della violinista Maria Solozobova e del duo pianistico Marco Sollini e Salvatore Barbatano. Saranno eseguiti brani di Mozart: la Sinfonia n. 10 KV 74, il Concerto n. 5 per violino e orchestra KV 219 e il Concerto per due pianoforti e orchestra KV 365.

Il concerto è una co-produzione dell’Orchestra da Camera di Caserta e di Armonie della Sera / International Music Festival e sarà replicato lunedì 27 settembre alle ore 21 presso il Teatro “Vaccaj” di Tolentino (MC).

L’evento alla Reggia rientra nel costo del biglietto di ingresso al Complesso Vanvitelliano o abbonamento. Per info: 0823361801

Lascia un commento

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.