Trip in Chiaia: un pic nic lungo un pomeriggio tra le vie di Napoli.

Napoli. Al via oggi 27 settembre dalle ore 13,00 alle 24 l’evento della 1 Municipalità intitolato Trip in Chiaia che si svolgerà da Via Caracciolo fino a Via G. Martucci, con il patrocinio del Comune di Napoli e della 1 Municipalità. Scopo dell’evento mettere insieme idee ed azioni per la vivibilità del quartiere, per una migliore fruibilità all’insegna dello sviluppo sostenibile, incontri, pic-nic, orto, bici, performance, foto, attività per bambini, energie rinnovabili, musica, design, aperitivo.

Katià Bazzocchi – Direttrice TRIP dichiara: ”Volevamo un giorno infrasettimanale, anche se l’evento andrebbe bene per un sabato, ma sarebbe stato dispersivo invece svolgendosi durante un giorno lavorativo ognuno troverà l’orario più favorevole a vivere questo evento. Diverte l’idea del pic-nic collettivo dove ognuno porterà qualcosa sia da mangiare, sedie e tavoli compresi.

La partecipazione gratuita vedrà anche lo svolgimento di un concorso culinario dove sarà premiata la migliore ricetta. Il pomeriggio sarà all’insegna degli animali, attività ricreative per bambini e sessioni di Yoga all’aperto.

Particolarmente interessante l’incontro per discutere della mobilità sostenibile e presentazione di BEE: il nuovo servizio di mobility sharing completamente ecologico. In serata l’aperitivo presso la sede del TRIP dove si discuterà con esperienze di progettazione partecipata, esposizione fotografica e la proiezione del corto “Totore” di Stefano Russo.In ogni luogo in cui si svolge un’azione sarà presente una ruota di bici rossa: simbolo dell’evento.

Il pubblico è invitato a partecipare liberamente e allegramente, da soli, in gruppo, con bambini, con cani… ma soprattutto a piedi o con ogni mezzo e pensiero ecologico!
Programma sul sito del comune di Napoli.

Lascia un commento