9 dicembre 2012: il museo del tesoro di San Gennaro compie 9 anni.

Il 9 Dicembre 2012 il Museo del Tesoro di San Gennaro compie nove anni. Alle tante candele che i devoti stanno accedendo al santo patrono grazie alla App “Evviva san Gennaro” si aggiungeranno per l’occasione anche quelle della torta.

Il primo decennio di vita è vicino. Per festeggiare, la struttura ha deciso di offrire un’occasione imperdibile. Per domenica 9 dicembre, alle 10.30 al costo di soli Euro 10,00 è stata organizzata una visita guidata da Cultura Felix al museo del Tesoro di San Gennaro e al complesso monumentale dei Girolamini. Ad attenderli capolavori  universali dell’arte di cui alcuni fino a poco temo fa negati.

Un giro guidato da mani esperte tra i tesori più rappresentativi di Napoli e che portano la firma di straordinari artisti e di illustri committenti. Dopo aver ammirato la rara firma di Luca “fapresto” Giordano, dopo essersi stupiti di fronte a doni di papi e imperatori, i visitatori potranno proseguire il loro cammino con una sorprendente passeggiata nello straordinario Giardino degli aranci, appena restaurato, nella pinacoteca e nel Chiostro Maiolicato dei Girolamini.

Se tutto questo non bastasse, la mostra “Continuum” appena inaugurata al Museo di San Gennaro offrirà l’occasione di confrontare il passato cittadino con lo spirito di innovazione degli elaborati in esposizione, realizzati dai giovani studenti della   Seconda facoltà napoletana di architettura Luigi Vanvitelli.

visita guidata al museo e ai girolamini a soli 10,00 euro.

Lascia un commento

9 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.