Tutte le novità al Vebo, il Salone internazionale dedicato alla bomboniera, regalo e alla casa.

Napoli, 13 ottobre – Tante le novità al Vebo, il Salone internazionale dedicato alla bomboniera, regalo e alla casa. I trend produttivi per il prossimo anno sono infatti presentati in anteprima alla Mostra d’Oltremare di Napoli (fino al 15 ottobre) dove è in svolgimento l’esposizione partenopea.

Leit motive per la collezione 2013 si riconferma la semplicità e la doppia valenza regalo-bomboniera, sempre più scelta nelle ricorrenze speciali. Si privilegiano prodotti che possano tornare utili: dalle tazzine per il caffè ai portagioie, dalle classiche cornici ai tappi per bottiglie.

Nei colori la tendenza è legata a nuance predominanti anche nella moda, dal viola al nuovo “fango” al lilla ed a nuovi abbinamenti cromatici come il verde brillante e l’oro. Per i materiali, non più solo il classico argento, ma anche il legno, la ceramica, la porcellana. Protagonista il vetro, con forme e colori particolari che testimoniano la forza di un distretto produttivo (quello veneto), noto in tutto il mondo. Ma c’è spazio anche per il semplice e antico gessetto: è questo il caso di un’azienda di Mantova che propone oggetti classici in originali scatole di latta dedicate a vari “temi”: dalla fortuna, all’amore, all’amicizia al successo. O ancora troviamo ciondoli ad hoc in base al carattere degli invitati alle cerimonie, spille e magneti da collezione, sempre alla ricerca di una maggiore personalizzazione ed originalità.

E poi al via con le essenze, fragranze aromatiche che profumano matite, segnalibri e tutto ciò che può tener vivo un ricordo. Ad accompagnare la bomboniera non possono mancare i confetti, ed anche qui l’offerta degli espositori propone nuovi sapori, oltre ai classici mandorla e cioccolato. Tiramisù, cappuccino, cocco e liquore sono solo alcuni dei gusti che troveremo per il prossimo anno. La fantasia e la singolarità trovano spazio anche nella presentazione dei confetti: originali sacchetti di yuta, ma anche porta confetti plastificati a forma di busta porta-lettere con una chiusura differente a seconda della cerimonia.

Continuano anche i seminari condotti da Enzo Miccio (due sessioni quotidiane al giorno ore 11 e ore 16), noto wedding planner, scrittore e conduttore televisivo testimonial della campagna della bomboniera per il 2013, che negli incontri con gli operatori di settore tratta di vari argomenti che spaziano dagli in&out di una cerimonia, al bon ton, fino alle tendenze da seguire se si vuol essere sempre al passo con i tempi.

L’ingresso alla fiera è gratuito per gli operatori specializzati venerdì 12 e sabato 13 (ore 9.00-19.00) domenica 14 (ore 9.00–20.00) e lunedì 15 (ore 9.00–15.30).Infoline 081-0098855 www.vebofiera.com.

Lascia un commento

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.