Breaking News. Occupata nuovamente la X Municipalità. Proteste per il lavoro che non c’è

Bagnoli. Stamane il parlamentino della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta è stato nuovamente occupato da un folto gruppo di manifestanti per rivendicare il diritto al lavoro. Abbiamo ascoltato le ragioni della protesta. Oggi avevano appuntamento con il Presidente della Municipalità, Giorgio De Francesco per costituire una delegazione che doveva essere ricevuta sempre stamane a Palazzo San Giacomo dal vicesindaco Tommaso Sodano. Per impossibilità dello stesso Sodano, per impegni sopraggiunti, l’incontro è stato rimandato al 31 gennaio prossimo.

A questo punto la delusione dei manifestanti è sfociata in occupazione della Municipalità anche per motivi di “incomprensione tra le parti”. Il Presidente sentito da NapoliTime, ha tenuto a precisare: “Innanzitutto la legalità, poi viene il confronto e la discussione con tutti”. “L’appuntamento con Sodano – continua il Presidente – è stato rinviato per impegni del vicesindaco ed io resto disponibile al dialogo sempre con la precondizione che vi sia rispetto della legalità e delle istituzioni.”

I manifestanti dal canto loro, motivano la loro rabbia per come sono stati accolti.

Noi di NapoliTime auspichiamo toni tranquilli e moderati per instaurare un dialogo tra le parti che tenga in giusto conto le esigenze e le speranze di tanti disoccupati, la cui rabbia è comprensibile ma non giustificabile.

One thought on “Breaking News. Occupata nuovamente la X Municipalità. Proteste per il lavoro che non c’è

Lascia un commento

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.