Dal 19 al 20 ottobre ArteinMovimento con “appARTissima”.

Al via il 19 ottobre la manifestazione cittadina “appARTissima”.

La città sarà aperta a coloro cha hanno qualcosa da dire termini di arte e comunicazione – pittori, scultori, fotografi, performer, stilisti, scrittori, poeti, registi e designer – di esporre e mettersi in gioco liberamente nella manifestazione, usufruendo di un’occasione che raramente viene offerta.

Dal 19 al 20 ottobre organizzata dall’associazione ArteinMovimento in accordo con l’associazione torinese Ylda e vedrà coinvolte varie istituzioni locali, associazioni artistiche e culturali, studenti e insegnanti, commercianti, artigiani e liberi professionisti perché collaborino alla realizzazione dell’evento e acconsentano a lasciar utilizzare come spazi espositivi non solo le piazze, le vie e i cortili, ma anche musei, locali pubblici, chiese, scuole, locali commerciali e botteghe artigiane.

Particolarmente interessante è il programma “Bar al buio” organizzato dalla sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Esperienza multisensoriale durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di provare nuove sensazioni utilizzando tutti i sensi tranne la vista, anche con l’ausilio di camerieri e musicisti non vedenti e artisti che metteranno a disposizione sculture da “vedere senza vedere”. Il bar al buio sarà realizzato presso il Caffè Liberty sito nella galleria Principe di Napoli nei seguenti orari: venerdì 19 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e sabato 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Si precisa che i posti sono limitati al numero di 18 per turno.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Dottor Giuseppe Ambrosino al numero 339.4539198 oppure prenotarsi direttamente al Caffè .

Programma della Manifestazione appArtissima è sul sito: www.appartissima.it

Lascia un commento

7 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.