“Natale di Luci a Bagnoli”. NapoliTime chiama a raccolta i bimbi sotto l’Albero di Natale.

A fine ottobre sul sito del Comune di Napoli è partita l’indagine conoscitiva preordinata alla realizzazione di iniziative turistico culturali in occasione del Natale a Napoli 2012 (07/12/2012 – 06/01/2013).

NapoliTime ha così deciso di organizzare, per il prossimo periodo natalizio, l’evento dal titolo “Natale di Luci a Bagnoli”. Sono anni che il quartiere non festeggia a causa della cronica crisi economica sia del comune di Napoli che della X Municipalità. Quest’anno l’iniziativa parte dal basso, dai cittadini che vogliono vivere nella luce natalizia le prossime festività, per ricreare quelle atmosfere che possano allietare gli animi di grandi e piccini.

L’abete natalizio di 4 metri da interrare nei giardini di Viale Campi Flegrei sarà donato dell’EcoMuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus e da noi di NapoliTime. Per questa iniziativa saranno coinvolte tutte le scuole materne ed elementari del comprensorio di Bagnoli e di Fuorigrotta per disegnare le decorazioni dell’albero e per la preparazione dei cori natalizi.

Sarà organizzata inoltre la Mostra per immagini dal titolo “Mostra il Natale”, dove elaborati pittorici e fotografie saranno esposte nelle giornate stabilite dal calendario della manifestazione. Una recitazione di poesie a tema natalizio farà da cornice alla manifestazione culturale “Natale di Luci a Bagnoli” dove le Luci saranno i Bimbi della Municipalità e dei cittadini aderenti all’iniziativa.

Questo evento è aperto alla partecipazione di tutto il quartiere all’insegna di una migliore vivibilità e fruizione degli spazi comuni, specialmente da parte dei piccoli e degli anziani nell’attesa del Natale.

Sarà organizzata pubblicamente una raccolta fondi attraverso lo stand di NapoliTime che sarà allestito in Viale Campi Flegrei. 1 EURO è quanto occorre per poter comprare le luminarie necessarie ad illuminare l’albero. La sottoscrizione  partirà nel prossimo weekend di novembre, sabato 24 e domenica 25.

NapoliTime renderà pubbliche le varie fasi dell’iniziativa attraverso il quotidiano on line e NapoliTime Magazine, con l’auspicio che ci si ritrovi tutti Insieme, sotto l’albero di Natale, ad esprimere un desiderio per un buon 2013.

Per info: NatalediLuciABagnoli@NapoliTime.it

Lascia un commento

quattordici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.