COMUNICATO STAMPA. L’Università degli studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ha organizzato un Master Universitario di I livello di durata annuale sul tema “Tecnologie per il calcolo scientifico ad alte prestazioni”, e seleziona un massimo di 20 candidati per la partecipazione. E’ necessaria una laurea triennale in materie scientifiche e/o tecnologiche (elenco completo nel bando). Ovviamente laurea magistrale, specialistica, o vecchio ordinamento vanno altrettanto bene. Scadenza presentazione domande 18 dicembre ore 12:00
(NON fa fede la data del timbro postale, le ore 12:00 del 18 dicembre sono da intendersi come scadenza per la ricezione delle domande)
È obbligatoria la frequenza dei corsi a Napoli. Non ci sono tasse di iscrizione (a parte una tassa regionale per diritto allo studio), ma anzi sono disponibili borse di studio, per 12 mesi, a copertura delle spese di partecipazione al Master. Al termine del Master, i migliori potranno usufruire di un ulteriore stage presso l’INFN, della durata di sei mesi, cui corrisponderà una ulteriore borsa di studio. Tutti i dettagli possono essere reperiti su:
http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=360
e altri avvisi su http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/index.jsp
e su http://www.unina.it/ateneo/albo/index.jsp
che aggiornano il primo, da considerarsi come “principale”.
A cura del professor Giuliano Laccetti.