I mille volti di San Gennaro visti dagli studenti della SUN.

Il 7 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata la Mostra Continum nella sala del Domenichino all’interno del Museo del Tesoro di San Gennaro , che si terrà fino all’8 gennaio 2013. In esposizione i mille volti di S.Gennaro visti dagli studenti della SUN. Un ponte tra passato e futuro, la millenaria storia di un Santo vista e rivisitata da un gruppo di giovani e promettenti esperti di grafica: questo è lo spirito di Continuum, il nuovo progetto promosso dal “Museo del Tesoro di San Gennaro” in collaborazione con la Facoltà di Architettura della SUN.

I diversi volti di San Gennaro prendono forma nelle opere degli studenti dei corsi Design e Comunicazione e Moda e Design della Seconda università di Napoli: video, produzioni grafiche ma anche gadget e abiti, saranno in esposizione nella suggestiva cornice delle stanze del Domenichino dal 7 dicembre all’8 gennaio. Una produzione artistica di altissimo livello che coniuga tradizione e innovazione e una mostra curata e allestita interamente dagli stessi studenti, che vedranno riconosciuto il proprio talento anche al di fuori delle aule universitarie.

A febbraio una giuria di esperti sarà chiamata al difficile compito di scegliere il lavoro che meglio rappresenti lo spirito del progetto, mentre gli autori dei lavori provvederanno a promuovere online le proprie creazioni.

PER INFO: 081/294980 o 3442286
Serena Amabile: 3381111708

Lascia un commento

diciotto − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.