“Bar al buio”. Un’iniziativa promossa dall’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti ad Ercolano.

Le rappresentanze di Ercolano e Portici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, nell’ambito delle celebrazioni della 54ª Giornata Nazionale del Cieco, organizzano, per domenica 16 dicembre 2012, l’esperienza sensoriale del Bar al buio “alla ricerca dei sensi nascosti” presso la Casa Canonica sita in Corso Italia n. 78 ad Ercolano.

Una suggestiva ed avvincente esperienza nel mondo dei suoni, dei profumi, dei sapori e delle forme, alla scoperta di nuove sensazioni, da vivere in una magica atmosfera: al buio. Gli ospiti, verranno condotti da volontari non vedenti, nel “Bar” realizzato in un locale accuratamente oscurato e saranno introdotti verso un piacevole percorso finalizzato alla riscoperta dei sensi abitualmente sottovalutati.

Comodamente seduti ad un tavolo, gli stessi ospiti, potranno divertirsi nell’ascoltare brani musicali, nell’indovinare profumi e sapori intensi e si stupiranno nel riconoscere gli oggetti della propria quotidianità. Le visite si 

svolgeranno alle ore 10.00 alle 11.00 ed alle 12.00.

Ogni visita avrà la durata di circa un’ora. Il contributo è di 3 € e l’intero incasso sarà devoluto alle Rappresentanze di Portici ed Ercolano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Per informazioni e prenotazione dell’esperienza multisensoriale rivolgersi presso: 

Sede U.I.C.I. Ercolano
Via IV Novembre n° 240
Matteo Cefariello Cell. 347 60 49 301

Sede U.I.C.I. di Portici
Corso Garibaldi n° 200
Mario Mirabile cell. 339 34 56 120 e-mail: mariomirabile@alice.it
Antonella Improta cell. 334 60 48 860 e-mail: antonella.improta@alice.it

Lascia un commento

7 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.