Pozzuoli. Riqualificazione ambientale e nuove aree-gioco in tutti i quartieri.

giostrinePozzuoli punta tutto sulla salvaguardia dell’ambiente. E’ in corso un’opera di restyling delle aree verdi in tutta la città, non soltanto nel centro storico, ma anche in quartieri periferici come Monteruscello e Toiano, da sempre abbandonati a se stessi e alla sporcizia.

Sono stati inoltre intrapresi alcuni interventi per le aree-gioco per i bambini. Il Comune ha fatto sistemare nuovi giochi nel Parco Robinson all’interno di “Villa Avellino” ed ha sostituito i vecchi, distrutti dai vandali a via Napoli, con altri nuovi. Pochi giorni fa, infine, è stata aggiustata la Fontana della Pace, che si trova vicino al porto, nei giardini di piazzetta Italo Balbo.

Scelte, queste, che stanno rispettivamente a significare rispetto per l’ambiente e tutela dell’infanzia, portate avanti in maniera congiunta, perché entrambe considerate bene comune. Nel piano, sono previsti altri interventi, ovvero l’installazione di un altro parco Robinson ad Arco Felice, in modo da valorizzare anche quella zona.

Nonostante le mille difficoltà che vivono oggi gli enti locali, l’amministrazione puteolana mette in campo tutti gli sforzi possibili per rendere vivibile la città. Con questi interventi, si auspica che il senso civico dei cittadini cresca e che non si ripetano più atti di vandalismo a danno delle aree pubbliche.

Lascia un commento

quindici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.