Festa della Befana a Città della Scienza.

befanaNapoli, Città della Scienza. Se è vero che l’epifania tutte le feste porta via, non potevamo non chiudere gli eventi natalizi con una fantastica “FESTA DELLA BEFANA” il 6 gennaio, con ingresso gratuito per i bambini fino alle 14.

Vi aspettano giochi e animazioni a cura di Lacci Sciolti e tantissimi laboratori in Officina dei Piccoli di ceramica e di pittura, attività creative e di riuso, e la visita-gioco alla casa in costruzione. Da non perdere le performance circensi a cura di Chiaradanza, gli esperimenti al bar di chimica e nel Science Centre e “L’illusionista che colpisce al cuore”, con uno spettacolo che vi condurrà nel mondo del mistero.

Parleremo, inoltre, della famosa stella, che ha guidato i Re Magi a Betlemme; ma si sarà trattato proprio di una cometa? lo scopriremo insieme  con uno show interattivo di archeoastronomia.

Non mancheranno gli show al Planetario su Universo, Sole, stelle e telescopio, la visita al formicaio di Città della Scienzale e al Science Centre con i suoi esperimenti di fisica, alla mostra di Futuro Remoto dedicata allo Spazio e a GNAM per l’alimentazione.

Qui, la befana vien di giorno! Vi aspettiamo domenica, dalle 10 alle 18.

Lascia un commento

dodici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.