Primarie per la scelta dei Parlamentari. PD e SEL chiamano i propri elettori alle urne il 29 e 30 dicembre.

primarie_pdA Napoli ed in provincia si vota domani sabato 29 dicembre dalle ore 8,00 alle 21,00. Qui la lista dei  candidati PD.

Il 29 e 30 dicembre si svolgeranno le elezioni primarie per stabilire i candidati in Parlamento del Partito Democratico (PD) e di Sinistra, Ecologia e Libertà (SEL).

In alcune regioni come Piemonte, Liguria, Lombardia, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria si voterà il 29 dicembre dalle 8,00 alle 21,00, in altre come il Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna il 30,

Sulla scheda dei democratici sarà possibile indicare i nomi di due candidati, un uomo ed una donna, senza differenziazione di destinazione (Camera o Senato), mentre per SEL, gli elettori riceveranno due schede, una per la Camera e una per il Senato. Sarà possibile esprimere due preferenze diverse per sesso, una per quello maschile ed un’altra per quello femminile: se le due preferenze sono per lo stesso sesso, la seconda sarà annullata.

Potranno votare gli iscritti al partito al 31 dicembre 2011 oppure essere registrati all’Albo delle primarie di “Italia Bene Comune”, inoltre, in sede di elettorato, bisognerà versare anche un contributo di 2 euro per coprire le spese dell’attività politica.

Si potrà votare nelle sedi del PD e in tutte le zone predisposte dai coordinamenti territoriali; in molti casi si tratterà degli stessi seggi che hanno ospitato le primarie del 25 novembre e il ballottaggio del 2 dicembre scorsi.

Lascia un commento

diciotto − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.