NapoliTime compie 1 anno. Auguri.

Buon-Compleanno-NT-onlineIl 6 gennaio 2012 è stato pubblicato il primo articolo di NapoliTime, quotidiano on line.

“È nato”, scriveva Pasquale Vespa, fondatore, mente, braccio e tastiera di NT, “dopo una veloce gestazione, NapoliTime è on line”. Il giornale, la nuova voce nel variegato mondo della comunicazione in rete aveva spiccato il volo e, fin dal primo momento, è cresciuto e si è affermato nello scenario dei giornali diffusi via web.

Uniti dal desiderio di comunicare, il Direttore Pasquale Vespa insieme ad un piccolo gruppo di redattori, iniziarono quest’avventura. “C’è ancora tanto da fare”, scriveva, “molto lavoro, ma la fatica è compensata dal piacere di interagire e di esprimere le proprie idee arricchendo le opportunità di un sano confronto.” Questo concetto fu una leva iniziale ed ancora oggi è la linfa vitale che alimenta il quotidiano, fatto di informazioni libere ed indipendenti, nel rispetto degli altri e delle opinioni discordanti.

È passato un anno, il database si è arricchito con oltre 1300 articoli e NapoliTime, in 12 mesi, è diventato un quotidiano completo: tratta di Cronaca, Politica, Scuola, Personaggi, Editoriali, Eventi, Sport, Cinema e Cucina.

16 Rubriche speciali e la sezione Foreigners dedicata agli stranieri immigrati. Sono 18 i redattori stabili: locali, fuori regione e corrispondenti dagli Stati Uniti e ad essi si aggiunge un gruppo di collaboratori esterni che, saltuariamente, invia articoli diversificando e completando l’informazione all’interno dell’area digitale.

Ampio spazio è riservato ai lettori ai quali viene data voce attraverso lettere aperte al giornale.
Ad oggi NapoliTime ha un largo seguito nella città di Napoli ed in provincia, ma non solo, ci sono lettori su tutto il territorio italiano e, proprio grazie alla sua forma di quotidiano on line, arriva anche ai tanti napoletani che vivono all’estero e che, grazie al web, possono mantenere un contatto vivo con il proprio mondo di origine.

Dallo scorso settembre, inoltre, riportando le parole del Direttore: “NapoliTime profuma d’inchiostro” è infatti un Magazine, periodico mensile giunto oggi alla quarta uscita. Puntuale per la sua prima candelina.

Ringraziamo tutti i lettori che, in questo anno così speciale, quello che getta le basi per crescere e diventare ogni giorno migliori, ci hanno seguito anche commentando i nostri articoli, sul giornale oppure attraverso le reti sociali di Facebook e Twitter alle quali è strettamente collegato.

Auguriamo a tutti voi un sereno 2013 ed una buona lettura, sempre in compagnia di NapoliTime.

E citando ancora una volta il Direttore Vespa: “Enjoy it”.

Lascia un commento

14 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.