Tutto Sposi. Bagarre tra Giuseppina Tommasielli e Nicole Minetti ai Forum della Famiglia.

Nicole Minetti ai Forum della FamigliaNapoli, 14 gennaio 2013 – “Incidente diplomatico” nella giornata di ieri, domenica 13, ai Forum della Famiglia – in svolgimento a Napoli nel contesto di Tutto Sposi -, durante il dibattito incentrato sul nuovo orientamento della Suprema Corte circa “il pregiudizio” in tema di adozioni offrendo pari opportunità alle coppie gay. Tra i relatori anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Pina Tommasielli che, adirata per l’invito del moderatore a rispondere ad alcune domande anche all’ex consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti, presente in sala come occasionale spettatrice in quanto invitata da uno stilista a partecipare ad un successivo momento di moda, ha improvvisamente abbandonato il forum.

“Non ho nulla su cui discutere con lei e soprattutto non ho niente a che vedere con l’idea di donna che la Minetti rappresenta. Non posso accettare un confronto di questo genere per rispetto alla mia storia al mio passato e ai cittadini di Napoli” ha commentato l’assessore uscendo dal padiglione 6 della Mostra d’Oltremare di Napoli che ospita l’evento.

Indifferente invece il commento di Nicole Minetti sull’accaduto: “Non mi interessa neanche il motivo per il quale si è alzata ed è andata via, dico solo che ci vuole un po’ di educazione nella vita. La cosa non mi tocca e non mi interessa avrà avuto le sue motivazioni per andarsene”

A buttare acqua sul fuoco è lo stesso organizzatore dell’evento Lino Ferrara che chiarisce l’accaduto: “La signora Nicole Minetti era tra il pubblico seduta in prima fila interessata ad ascoltare il dibattito sulla sentenza della Suprema Corte circa il “pregiudizio” sulle adozioni delle coppie gay. La sua presenza è stata notata per la eccessiva partecipazione di fotografi dal moderatore, il giornalista Roberto D’Antonio, che ha fermato il dibattito anche perché il pubblico non era più in condizione di seguire il forum. Pertanto ha invitato la signora Minetti sul palco, stimolato anche dall’opportunità giornalistica di chiedere brevemente la sua opinione, riuscendo così sia a tenere a freno fotografi e reporter, sia a ristabilire le condizioni necessarie per poter sviluppare il sereno dibattito ed il confronto tra gli ospiti così come era stato programmato. Concordo con quanto asserito dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace immediatamente dopo l’accaduto – conclude Lino Ferrara -, sottolineando che non è colpa nostra se la stampa si interessa più alla signora Nicole Minetti più che al nostro progetto culturale”.

La precisazione fa seguito ad una lettera privata inviata questa mattina all’assessore Giuseppina Tommasielli sia dal Presidente dell’Osservatorio Familiare Italiano, che promuove i Forum della Famiglia sia dall’organizzatore dell’evento Lino Ferrara.

Domani, intanto, a TuttoSposi continuano gli incontri dei Forum della Famiglia. Nel pomeriggio spazio ai casting del concorso Miss Tutto Sposi al quale ci si può iscrivere attraverso il sito ufficiale della manifestazione: www.tuttosposi.it

Lascia un commento

6 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.