Travellers’ Choice® Hotel Awards è la Campania la regione più premiata d’Italia.

Travellers’ Choice®Il 16 gennaio, TripAdvisor, sito web di viaggi in cui gli utenti, a livello mondiale, scambiano opinioni e recensioni, ha diffuso la classifica Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013; è la Campania la migliore regione italiana con il maggior numero di strutture andate a premio: 24 su 117 in tutto il Paese.

I Travellers’ Choice® Hotel Awards, giunti all’undicesima edizione, individuano, in un tessuto formato da oltre 650mila strutture ricettive, le eccellenze nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e Miglior B&B.
“Questi premi”, sottolinea Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, “riconoscono la crème tra gli alberghi di tutto il mondo in base ai giudizi di chi conta davvero, i viaggiatori stessi. Ancora una volta, l’ospitalità italiana, ha dimostrato il proprio valore e la Campania può davvero essere orgogliosa dei premi ricevuti e del proprio posizionamento nelle classifiche nazionali ed internazionali”.

“Non si può non esprimere soddisfazione”, commenta, infatti, Giuseppe De Mita, Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.

Le 24 eccellenze, premiate in più categorie, hanno ottenuto un totale di trentadue premi tra cui tre medaglie d’oro per le classi Miglior Affare, Miglior Hotel di Piccole dimensioni (con meno di 30 stanze) e Miglior Servizio.

Ecco i vincitori: Categoria Miglior Affare, Hotel Villa Janto di Casamicciola Terme (NA), che conquista la prima posizione della classifica italiana e si posiziona sesto in Europa e decimo a livello mondiale; per la Categoria Miglior Servizio e Miglior Hotel di Piccole dimensioni il vincitore è l’Hotel La Minerva di Capri.

“È questa la conferma”, così commenta l’Assessore De Mita nel comunicato stampa della Regione, “della qualità dell’imprenditoria campana e della sua capacità di innovazione nel campo del turismo. Tra le nostre linee strategiche, il sostegno alle imprese in campo turistico, ha rappresentato una priorità insieme al miglioramento della qualità dei servizi dell’accoglienza. I dati di TripAdvisor testimoniano la giusta direzione dell’azione finora messa in campo.”

Lascia un commento

15 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.