Viodeogames. Tantissime le novità per il 2013.

videogamesPer gli amanti dei videogames il 2013 sarà un anno con i fiocchi. Tantissime sono infatti le novità che arriveranno su console e PC, equamente divise tra ritorni di fiamma di alcune delle serie più amate e titoli completamente inediti. Si preannunciano quindi 365 giorni di fuoco in cui, sovente, toccherà mettere mano al portafoglio. Ecco dunque una rapida carrellata di quelli che sono i “most wanted” di questo 2013 videoludico.

Ai nastri di partenza troviamo, il prossimo 26 Febbraio, il terzo appuntamento con la serie “Bioshock”, nata dall’estro di Ken Levine, ed ora pronta ad un nuovo salto di qualità. Disponibile per PC, PS3, Xbox360 Bioshock: Infinite si preannuncia già come un capolavoro trasportando il giocatore dagli oscuri abissi dei precedenti capitoli ad una nuova e più “sperimentale” città sulle nuvole.

Se poi i first person shooter non sono nelle vostre corde e cercate un approccio “al classico”, il 5 marzo è la volta del reboot della storica serie Tomb Rider con protagonista una Lara Croft alle primissime armi, in quella che sarà un’esplosione di azione e sopravvivenza all’interno di ambienti claustrofobici e letali. Un riavvio completo della serie in grande stile che punta ad un ritorno in pompa magna di uno dei marchi storici dell’era Playstation.

Sempre a marzo sarà poi il momento di due grandi ed attesi ritorni. Da un lato il secondo capitolo della trilogia di StarCraft II che con l’imminente “Heart of Swarn” ci porterà, il 12 marzo, nel cuore dell’azione Zerg. Dall’altro lato abbiamo invece il nuovo capitolo dell’acclamatissimo Gears of War che con Judgment, segna il quarto capitolo per uno dei più apprezzati sparatutto in terza persona disponibili su console.

Maggio sarà invece il mese dei fan Playstation visto il ritorno in pompa magna dell’acclamato team di sviluppo dei Naughty Dog che, dopo lo strabiliante successo di Uncharted, lanciano su console Sony un nuovo ed inedito brand: The Last of Us. A metà tra un adventure ed un survival horror, questo promettente titolo ci metterà nei panni di due superstiti ad una particolarissima pandemia che ha trasformato l’intera umanità in una razza mutata di mostri antropomorfi.

Il primo semestre sarà comunque solo l’antipasto ad un anno ricchissimo che vedrà anche l’arrivo di titoli (ad ora senza data di uscita certa) quali Grand Theft Auto V, Watch Dogs e Beyond: Two Souls. Se il primo non ha bisogno di presentazioni, gli altri due sono invece due nuovissimi brand. Il primo edito dal team che ha dato i natali alla serie di Assassin’s Creed è sviluppato da Ubisoft e ci mostrerà pregi e difetti di una società futuristica e dispotica in cui la tecnologia controlla, più che in passato, la vita della società.

Beyond è invece il nuovo lavoro del team di Quantic Dream che dopo l’esperienza ai sogli della cinematografia regalataci con Heavy Rain torna a dar bella mostra di sé per mezzo di un’avventura dalle tinte paranormali su cui, tuttavia, sappiamo ancora troppo poco.

Lascia un commento

cinque × uno =