Trenitalia ed ECTAA, insieme per la vendita dei servizi ferroviari in Europa

frecciarossaRoma, 5 febbraio. Trenitalia ed ECTAA (The European Travel Agents’ and Tour Operators Associations’) hanno siglato un accordo senza precedenti, “una partnership strategica”, come riporta FSNews, “per promuovere e distribuire i biglietti e l’intera gamma dei servizi Trenitalia attraverso le agenzie di viaggio e i tour operator di tutta Europa”.

“Il processo di prenotazione dei biglietti e dei prodotti”, prosegue la nota, “è completamente ticketless: l’agente riceve la conferma della prenotazione via e-mail e può stamparla in agenzia o trasmetterla immediatamente al cliente. Le operazioni di post-vendita, come ad esempio il cambio del biglietto, possono essere effettuate direttamente in agenzia”.

Il sodalizio conferma quanto il trasporto ferroviario sia un settore strategico sia per le Agenzie di viaggio che per i Tour Operator. Ad oggi i treni sono la più valida alternativa agli aerei ed a differenza di questi ultimi, sono mezzi di trasporto che arrivano direttamente nel cuore delle città.

Palpabile la soddisfazione da entrambe le parti, secondo Boris Zgomba, Presidente di ECTAA, Associazione che da oltre 50 anni opera nel settore e che ad oggi riunisce oltre 30 agenzie di viaggio, “Si tratta di una win-win partnership. Trenitalia è la prima impresa ferroviaria che ha cercato una alleanza mirata con gli Agenti di viaggio ed i Tour operator a livello europeo. Ampliare la distribuzione dei prodotti ferroviari attraverso i membri dell’Associazione contribuirà ad attirare nuovi clienti all’estero, mentre con l’aiuto del Gruppo ferroviario saremo in grado di contenere i costi di distribuzione nei mercati esteri.”

Lascia un commento

cinque × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.