L”Incauta magia del Mentre” di Claudio Fiorentini. Il 19 febbraio a via Kerbaker.

Incauta magia del Mentre_CoverNapoli – Martedì 19 febbraio, alle ore 18.00, presso la Libreria Loffredo in via Kerbaker, 19/21 si presenta il volume “Incauta magia del Mentre” di Claudio Fiorentini (Kairòs Edizioni). All’incontro con l’Autore interverranno Yvonne Carbonaro, Maurizio Sibilio e Antonio Spagnuolo. Letture di Mariarosaria Riccio. Evento a cura di Monica Florio in collaborazione con il Centro Culturale Cosmopolis.

L’amore, la morte, Dio, rinascere. I grandi temi di una raccolta poetica (Kairòs Edizioni, Collana Le parole della Sibylla, € 10.00, pp. 48) accuratamente pesata nelle parole, frasi cercate nel loro riflesso metaforico, e poi affiancate dalla realtà fotografica dello stesso autore.

Immagini che sembrano provenire da un tempo lontano e disabitato, ma, al contempo, dense di una verità sentimentale dolorosa e vissuta. Questi versi compongono una sorta di quartetto da camera. Capaci di piegarsi al suono della natura, e alla tragica condizione del vivere.

Notizie sull’Autore

Claudio Fiorentini, nato a Roma, ha pubblicato il libro di poesie metasimboliche “Da comunque Uomo” (Ellemme, 1992) e i romanzi “Ovvero, le porte del mare” (Pàgine, 2002), “Io parlo jazz” (Pàgine, 2004), “Il faro di Bighlise” (Fermenti, 2007), “La stella e la sua luce” (Il Filo, 2008), “Il misterioso caso di via Delia da Gilal-Gulta (Città del Sole, 2011). Parallelamente all’attività letteraria si occupa di pittura ed è presente in diverse mostre nazionali e internazionali.

Lascia un commento

diciotto − tredici =