ITB, Borsa Internazionale del Turismo, la Campania in fiera a Berlino.

itbBerlino, dal 6 al 10 marzo, si accendono i riflettori su ITB, Internationale Tourismus-Börse, immancabile la Regione Campania che riconferma la sua presenza ad una delle più grandi fiere a livello mondiale dedicate all’industria del turismo. La manifestazione, nata nel 1966, oggi conta circa 180mila visitatori tra cui 108mila operatori specializzati e 10mila espositori provenienti da 180 Paesi.

Dallo stand 101, nel padiglione 1.2, all’interno dello spazio ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, il comparto turistico campano andrà in scena in tutte le sue forme: archeologico, culturale, termale e balneare. Saranno promossi itinerari naturalistici ed enogastronomici che toccheranno centottanta aree naturali protette della regione. Tra i principali obiettivi, realizzare un binomio tra i parchi naturali e le quarantuno produzioni locali DOP.

L’ITB di Berlino rappresenta l’occasione per presentare, a livello internazionale, i grandi eventi che la Campania ospiterà nella primavera 2013.
L’America’s Cup World Series, unica tappa europea, dal 16 al 21 aprile; Il Giro d’Italia, dal 4 al 7 maggio che partirà da Napoli e terminerà nel Cilento dopo aver attraversato la regione isola di Ischia compresa.

Fonte: Regione Campania
FOTO: bvents.com

Lascia un commento

16 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.