Scampia. Domani 12 marzo al via il convegno su Sport e Legalità.

ITIS-Galileo-FerrarisMartedì 12 marzo, ore 11:30, presso la scuola I.T.I. Ferraris di Napoli, quartiere Scampia, si terrà il convegno “Sport e Legalità”, programmazione e organizzazione a cura dell’Ufficio Scolatico di Napoli. Il convegno tratterà tematiche inerenti la legalità e l’importanza dello sport come prevenzione alla dispersione scolastica, al disagio giovanile e alla marginalità sociale.

Le Istituzioni saranno rappresentate dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, dottor Diego Bouché; dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Napoli, dottoressa Luisa Francese e dal Procuratore Aggiunto della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia – ndr), Federico Cafiero De Raho. Al dibattito parteciperanno anche tre campioni dello sport: Adriano Panatta, indimenticabile tennista; Clemente Russo, olimpionico di pugilato; Pino Maddaloni, olimpionico di judo.

Panatta, Russo e Maddaloni saranno testimonial dello “Sport e legalità” anche sul campo. Prima del convegno infatti, gli stessi incontreranno gli alunni di alcuni Istituti scolastici situati in quartieri a rischio di Napoli, tra i quali l’I.C. Novaro – Cavour: in presenza del Dirigente scolastico, professoressa Aurora Alfano; dell’Assessore alle Politiche Giovanili, dottoressa Alessandra Clemente; del Presidente della III Municipalità, dottoressa Di Sarno e altre professionalità garanti della legalità, manifesteranno ai giovani le loro esperienze sportive e di vita.

Lascia un commento

14 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.