Primo Maggio a Bagnoli. CGIL-CISL-UIL scelgono Città della Scienza.

Incendio-Citta-della-ScienzSempre più frequenti gli appelli e le iniziative in favore della ricostruzione di Città della Scienza.

Ieri, 13 marzo è stata dato l’annuncio da parte dei sindacati Cgil, Cisl e Uil di Napoli di aver scelto Città della Scienza come luogo per lo svolgimento della festa del primo maggio. “Ricostruire presto e bene” questo è lo slogan scelto dai sindacati per il tradizionale concerto del primo maggio a Napoli.

Oggi, 14 marzo gli scienziati cacciatori del bosone di Higgs hanno ricordato l’appello per ricostruire la Città della Scienza durante il Festival “Libri come” promosso dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Anche l’ANSA ha deciso di partecipare a questa sfida che vede insieme Napoli, la Campania, l’Italia e l’Unione Europea in un grande lavoro di squadra, creando uno spazio informativo sui fatti e sulle idee di tutti coloro che scendono in campo per la sua ricostruzione

Ripresi i seminari didattici dell’INFN per le scuole superiori presso l’auditorium a partire dal 20 marzo con “La ricerca del bosone di Higgs a LHC” .

Sul sito il programma completo: link

Lascia un commento

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.