De Francesco (PD) sulle nomine alla X Municipalità risponde in una nota su facebook: “è una mia sconfitta e di tutti quelli che ora si lamentano”.

Riportiamo di seguito, senza alcuna modifica, la nota pubblicata oggi dal Presidente della X Municipalità relativa alle nomine nella sua giunta.

La stessa nota la si può leggere sul profilo del Presidente Giorgio De Francesco, cliccando di seguito: Le scelte e i mal di pancia del PD della X Municipalità.

“Sento l’obbligo politico di rispondere ai tanti messaggi che in queste ore si stanno susseguendo su FB relativamente alla composizione della giunta della X Municipalità.

Premesso che FB è un ottimo strumento di comunicazione, che riduce spesso i tempi e le distanze tra gli interlocutori, ritengo che le note espresse dai consiglieri del PD della X Municipalità a partire dal suo capogruppo, dai GD di Bagnoli, dal segretario del circolo PD di Bagnoli e da tanti altri che ci seguono, dovevano, e dovrebbero essere espresse con la stessa tenacia al responsabile provinciale del PD, il commissario On. Andrea Orlando.

Mi sono battuto per comporre una giunta rappresentativa del territorio, fatta di competenze, di valori, entusiasmo e voglia di cambiamento, nel rispetto della rappresentatività dei partiti della colazione che mi ha sostenuto. Non è stato possibile ed è una mia sconfitta !

Ma è anche la sconfitta di tutti coloro che oggi si lamentano !

I partiti hanno deciso la composizione della giunta a livello centrale, senza ascoltare le istanze del territorio e questi sono i risultati. A chi oggi si lamenta ricordo che ho chiesto pieno appoggio per opporci a questo modo di fare, ma nessuno ha scelto di seguirmi opponendosi alle scelte dei propri segretari o dei riferimenti politici. E con essi, non con me hanno mercanteggiato un posto in giunta. Era evidente che ci sarebbero stati molti scontenti e uno solo accontentato. Ma ora perché lamentarsi solo con me e non con chi ha operato certe scelte? Certo io avrei potuto oppormi, ma senza un appoggio forte del mio partito locale e dell’intera maggioranza sarebbe stata una partita persa. Ma non ho rinunciato a giocarla questa partita, l’ho solo rimandata. Ho piena fiducia nelle  scelte che i partiti hanno fatto e sono certo che le indicazioni ricevute siano ottime, ma le valuteremo nel corso dei prossimi mesi e se le aspettative saranno confermate andremo avanti altrimenti riapriremo la partita e al di la dei partecipanti io la giocherò fine alla fine”.

 

One thought on “De Francesco (PD) sulle nomine alla X Municipalità risponde in una nota su facebook: “è una mia sconfitta e di tutti quelli che ora si lamentano”.

  1. Caro Giorgio le mie osservazioni le ho fatte sia su NapoliTime.it in un articolo di ieri, ma soprattutto come mio costume, prima ancora di renderle pubbliche, diretamente al Commissario Orlando, a te ed al capogruppo Mimmo De Maio. Oltre alla notizia, che noi di NapoliTime, riteniamo si dovesse dare, è chiaro che altre valutazioni politiche si faranno nelle sedi opportune.

  2. Caro Giorgio le mie osservazioni le ho fatte sia su NapoliTime.it in un articolo di ieri, ma soprattutto come mio costume, prima ancora di renderle pubbliche, diretamente al Commissario Orlando, a te ed al capogruppo Mimmo De Maio. Oltre alla notizia, che noi di NapoliTime, riteniamo si dovesse dare, è chiaro che altre valutazioni politiche si faranno nelle sedi opportune.

Lascia un commento

tre + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.